“Il Carnevale delle Anime”: presentazione a Chiusi

Il tour di presentazione de “Il Carnevale delle Anime” comincerà a Chiusi, domenica 22 ottobre nel contesto di “Libriamoci”!
Opening e presentazione del programma della sesta edizione di “Libriamoci”, una serie di presentazioni di libri, incontri con gli autori, musica, mostre e letture promossi dal Comune della Città di Chiusi.

➖ANTEPRIMA GEC&BOOK 2018➖
L’associazione GEC Gruppo Effetti Collaterali presenta il romanzo fantasy “Il Carnevale delle Anime” (Plesio Editore, 2017)

〰Interviene l’autore Alessio Banini
〰Presenta Tommaso Ghezzi

Una serata di parole e musica
con letture di Martina Belvisi
accompagnamento musicale con i musicisti Chiara Pascucci (voce) e Igor Abbas (chitarra).

Domenica 22 Ottobre 2018, ore 18
Caffè Venezia, Chiusi (SI)
〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

🔸IL LIBRO
“Il Carnevale delle Anime” (Plesio Editore, 2017) – Romanzo Fantasy
Caos e Ordine. Santi e Peccatori Spade Mascherate e Anarchici: rivali disposti sulla scacchiera. Oppositori e fazioni a cui tutti sembrano voler appartenere, simili a marionette. Ma non Rashid. Lui è il Sarto, un fuorilegge che vive di espedienti per le strade di Foyerlun e si muove in quello spazio grigio che è la libertà, seguendo i fili della trama del mondo; fili che solo lui può vedere e manipolare. Ma anche essere liberi ha un prezzo quando gli Angeli cadono dal cielo e le maschere danzano il loro folle carnevale.

🔸 GLI OSPITI
➡Autore – Alessio Banini
Nato nel 1983, vive nei pressi di Montepulciano. Laureato in antropologia culturale, è scrittore di narrativa e saggistica, giornalista e appassionato di narrazione. Esce nel 2010 “La Razza Maledetta” (Zerounoundici Edizioni), nel 2011 “Sangue Ribelle” e nel 2014 “La Strada Perduta” (Plesio Editore)

➡Tommaso Ghezzi : E’ nato a Sinalunga nel 1989. Scrive di cultura, spettacolo e costume su magazine e riviste locali toscane. In ambito teatrale collabora, in vesti diverse, con il Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, la Fondazione Teatro Orizzonti di Chiusi e con l’Accademia degli Arrischianti di Sarteano. Ha lavorato come speaker radiofonico, bibliotecario e operatore culturale. Chitarrista virtuoso mancato, si diletta ascoltando gigabytes di musica, guardando terabytes di film e leggendo tonnellate di libri.

➡Martina Belvisi, anno 1988. Inizia ad interessarsi al teatro fin da piccola quando la madre la porta con sè a vedere gli spettacoli della stagione teatrale del teatro poliziano. Durante il liceo inizia il suo primo laboratorio teatrale diretto da Carlo Pasquini, con cui collaborerà anche in spettacoli con il cantiere internazionale d’arte e il teatro povero di monticchiello. Si laurea in lettere e filosofia con indirizzo storia del teatro e drammaturgia. Attualmente collabora con la nuova accademia degli arrischianti di Sarteano.

➡Igor Abbas: Nasce a Roma nel 1980, appassionato da sempre di musica, cresce da autodidatta. Si diploma alla Percento Musica di Roma dove affronta un percorso di studi multistilistico. Successivamente inizia a lavorare attivamente come insegnante in varie scuole, collaborando invece come musicista per diversi progetti, portandolo a condividere il palco con diversi artisti ed alcune apparizioni in Tv nazionali. Collabora a progetti musicali con scuole primarie e secondarie.

➡ Chiara Pascucci ha 21 anni e vive a Montepulciano, studia canto da 7 anni all’Istituto di musica di Montepulciano
〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
“Libriamoci VI Edizione” è in collaborazione con GEC Gruppo Effetti CollateraliChiusinvetrina CCN – Chiusi ScaloLa Goccia Chiusi – Ass.ne CulturaleFondazione Orizzonti d’Arte ChiusiMuseo Nazionale Etrusco di ChiusiMuseo della Cattedrale e Labirinto di PorsennaArcheo Chiusi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.