Le Radici dell’Impero – Work in progress

Le vacanze di Natale sono il momento migliore per prendersi una pausa da tutto e fuggire nell’eremitaggio dello scrittore: quest’anno sono stato più bravo degli scorsi anni nel riuscire a ritagliarmi un bel po’ di tempo per la scrittura, e i risultati sono stati positivi.

Nel 2017 è prevista l’uscita del prossimo romanzo, sempre legato al ciclo di Daemon Inside; nel frattempo, però, sono al lavoro sul nuovo manoscritto per il romanzo successivo. Il titolo provvisorio, che negli scorsi anni era “Cielo Rosso”, è diventato “Le Radici dell’Impero”. Ho già preparato ambientazione, personaggi, trama e intreccio: rimane solo da terminare il manoscritto, capitolo dopo capitolo!

“Le Radici dell’Impero” è ambientato in una provincia di frontiera dell’Impero, quella di Mur, dove esistono ancora territori selvaggi e inesplorati, e Razze diverse da quella umana. In questo contesto si snodano le vicende dei due protagonisti, che saranno raccontate in due differenti linee narrative: Barren, cacciatore di Mur inviato in missioni di esplorazione nei territori più selvaggi, e Lord Mendez, inviato dall’Impero a sedare le ribellioni in città.

Non sarà semplice finire il manoscritto in tempi brevi, perché come nel caso de “Il Carnevale delle Anime” mi sono posto degli obiettivi ambiziosi: un intreccio più complesso rispetto ai romanzi precedenti e la trattazione di temi particolarmente difficili come l’incontro tra le culture e le differenze tra razze, specie ed etnie. Sarà un duro lavoro, ma non mi spaventa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.