Canzone per un giorno d’amore

Se vuoi amare, fallo per un giorno.
Un giorno è tutto ciò che avrai, un giorno e nulla più.
Ama finché dura il giorno, ma stai attento alla notte, perché la notte è tua nemica.
Non appena prenderai sonno, sarà la fine del vostro amore. Il mattino dopo ti risveglierai e sarai un’altra persona, entrambi sarete altre persone, e il vostro amore non sarà più quello di oggi ma, se siete fortunati, quello di domani.

E allora, caro mio, sforzati di tenere aperti gli occhi.
Avvinghiati a questa vita, tieni salda la tua coscienza, fino al limite.
Ama finché sei sveglio, ma stai attento a restare vigile, perché il sonno è tuo nemico.
Per questo ci salutiamo, sai? Buonanotte, buonanotte a te. Buongiorno, buongiorno amore mio. Anche se dormiamo nello stesso letto. Ci salutiamo perché ci separiamo, e ci incontriamo nuovamente il mattino dopo. I nostri corpi sono lì, nel letto, tra le calde lenzuola che sanciscono la nostra unione, ma non non ci siamo più. Non fidarti della persona che entrerà domani nel tuo corpo, non accontentarti della persona che entrerà domani nel suo corpo. Ama oggi, oggi soltanto, soltanto per un giorno.

Mio caro, un giorno d’amore è tutto ciò che abbiamo, il resto lo vivranno gli altri. Dormi assieme a lei, se vuoi, ma la mattina dopo non sarete più voi.
Ama finché sei tu, ma stai attento a chi sarai domani, perché tu sei il tuo nemico.
Tieni aperte la palpebre a forza, aggrappati alle lenzuola, graffia e scalcia pur di non dormire. Ama per tutto il giorno, perché è tutto ciò che avrete. Ma quel giorno sarà vostro, e solo vostro, per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.