Il Teatro degli Arcani: l’Imperatore

Sono lieto di annunciare la pubblicazione de “Il Teatro degli Arcani: l’Imperatore”, un romanzo scritto a quattro mani con Chiara Magliacane che inaugura una nuova ambientazione! Il romanzo è uscito il 6 Giugno per Nativi Digitali ed è disponibile in formato ebook (oppure in formato cartaceo su Amazon).

“Il Teatro degli Arcani” è un urban fantasy che ruota attorno al fascino esoterico dei tarocchi. L’idea centrale dell’ambientazione è l’esistenza di un altro mondo oltre al nostro, chiamato Altrove, che è la versione onirica e distorta della realtà: un mondo in cui prendono vita tutti i nostri incubi e le nostre storie, in cui vivono le creature del folclore popolare e della fantasia mitica umana. Un luogo che è specchio geografico e mentale dell’umanità, e che a volte riesce a intaccare anche la realtà. Le Maschere, oggetti magici con poteri legati ai tarocchi che rappresentano, permettono di stabilire un legame tra i due mondi; coloro che le indossano diventano capaci di entrare nell’Altrove e di usare i poteri magici anche nella realtà.

“Il Teatro degli Arcani” è un’ambientazione inedita, che prende spunto dalle leggende popolari per trascinare il lettore in un mondo di magia, intrighi e avventure. Il romanzo iniziale racconta la storia di Ettore Visconti, custode della Maschera dell’Imperatore, che gli concede il potere dell’autorità assoluta; le vicende ambientate nella Siena degli anni ’90 lo porteranno a scontrarsi con il suo rivale, il Diavolo. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.