Nuovi progetti in partenza: i Racconti di Veglia!

Negli ultimi tempi sono stato un po’ silenzioso in questo blog, ma non significa che abbia appeso la penna al chiodo, anzi! Il nuovo anno ha portato nuovi progetti e nuove ambizioni: ho infatti deciso di impegnarmi nella stesura di altri libri, più vicini alla mia formazione da antropologo.

Il nuovo progetto non riguarda la narrativa ma il folclore: “Racconti di veglia” sarà un volume dedicato alle tradizioni popolari della Valdichiana, frutto di un lavoro di ricerca e di analisi svolto nel territorio, che dovrà essere sistemato e adeguatamente preparato alla pubblicazione. Nel corso del volume andremo ad approfondire i mostri, le creature fantastiche e le leggende misteriose che fanno parte del folclore locale: dalla marroca ai lupi mannari, dai fantasmi alle streghe. Sarà un bel viaggio nell’immaginario della Valdichiana, formato attraverso le storie e i racconti dei contadini, che arriverà fino alle influenze nella cultura pop. Spero di riuscire a finirlo entro il 2021 e di potervelo far leggere!

Parallelamente a questo lavoro, continuerò a scrivere narrativa fantasy: sta infatti per iniziare l’editing del nuovo romanzo del ciclo “Daemon Inside”, sempre per la Plesio Editore: in questo caso penso che i tempi saranno più veloci, forse il libro vedrà luce entro il 2020. Sono curioso di conoscere i vostri commenti, perché è stato un manoscritto difficile da completare, ma penso che abbia molte cose da dire sulla fase storica che stiamo vivendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.